ABICI ONLUS è Ente gestore dell'Istituto Paritario FORM@T accreditato dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca (MIUR)

“Consideriamo l’orientamento come un processo educativo permanente, diretto a fare acquisire quella maturità personale e professionale che permetta ad ognuno di realizzare un progetto di vita. Il nostro desiderio è di dare concretezza ad un luogo di incontro e di cultura, caratterizzato dalla voglia di esprimersi, di conoscersi, di crescere e socializzare”.

Il Principio Costituzionale della libertà di educazione (art. 33) trova piena realizzazione nel nostro Sistema Nazionale di Istruzione, che distingue la Scuola Pubblica in Statale e Paritaria (Legge 62 del 10 marzo 2000).

Le Scuole Paritarie svolgono un servizio pubblico, in quanto il riconoscimento dello status di parità garantisce: l’equiparazione dei diritti e dei doveri degli studenti; le medesime modalità di svolgimento degli Esami di Stato; l’assolvimento dell’Obbligo di Istruzione; l’abilitazione a rilasciare Titoli di Studio aventi lo stesso valore legale delle Scuole Statali.

La Cooperativa Sociale ABICI ONLUS è Ente gestore dell’ISTITUTO PARITARIO FORM@T accreditato dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR) quale:
  • ISTITUTO TECNICO
    Settore: Economico
    Indirizzo: Amministrazione,Finanza e Marketing
  • ISTITUTO TECNICO
    Settore: Economico
    Indirizzo: Amministrazione,Finanza e Marketing
    Articolazione: Sistemi Informativi Aziendali
  • LICEO DELLE SCIENZE UMANE
    Opzione: Economico Sociale

Grazie ad un selezionato Team di consulenti e formatori esperti ed altamente qualificati, la ONLUS riesce a rispondere con prontezza alle richieste di un mercato del lavoro sempre più esigente.

 

Il raggiungimento degli obiettivi, in tempi rapidi, attraverso azioni mirate, qualitativamente ed economicamente competitive, è la mission di ABICI ONLUS, che si rinnova ogni giorno, dando il giusto valore all’esperienza, al processo di crescita ed all’innovazione, progettando ed erogando un’attività formativa completa e costantemente allineata all’evoluzione del mondo professionale, ed attuando un’accurata selezione nell’erogazione degli interventi, per garantire la qualità dello standard formativo offerto.

Piano dell'Offerta Formativa Triennale