Centro lingue straniere

“Comprendiamo l’importanza dello studio di una lingua straniera quando incrociamo persone di differenti culture, ne apprezziamo tradizioni e costumi… ed abbattiamo le barriere che dividono i popoli”.

Nel 2014 si sviluppa in seno alla ONLUS l’idea di dare vita ad uno Sportello da configurare come “Facilitatore Culturale e Linguistico”: uno spazio dedicato alla valorizzazione delle diverse culture presenti in città ed alla conoscenza delle lingue straniere.

La progettazione ed il costante impegno dei nostri formatori hanno contribuito negli anni a trasformare lo Sportello in un qualificato “Centro Lingue Straniere” (CLS), struttura di riferimento per l’apprendimento delle lingue straniere.

Il CLS organizza corsi di lingue straniere su misura, sia per privati che per professionisti ed aziende, mirati e diversificati per tutte le età.

Un Pre-Test permette di stabilire il Livello di conoscenza iniziale ed il Corso più adatto per ogni singolo partecipante. I corsi (singoli o di gruppo) possono essere intensivi, trimestrali, semestrali, annuali.

Docenti madre lingua e formatori altamente qualificati, con esperienza pluriennale nell’insegnamento, conducono lezioni, allegre ed efficaci, in aule modernamente attrezzate.

A tutti coloro che lo desiderano è offerta anche la possibilità di sostenere gli Esami previsti per la Certificazione finale, rispondente ai livelli di competenza linguistica descritti dal Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue (A1 – A2 – B1 – B2 – C1 – C2).

Il CLS, infatti, è un Centro accreditato ed autorizzato da prestigiosi Partner:

  • Centre Authorisation Certificate ESB – English Speaking Board
  • Centro accreditato dalla Fondazione FIDESCU (Fundación para la Investigación y Desarrollo De La Cultura Española) per la certificazione della lingua spagnola DIE (Diploma Internacional de Español)
  • Centro Test BULATS Cambridge English
  • Anglia Examinations Center