ABICI ONLUS

Nata nel 2013 dopo un Progetto di inserimento socio-lavorativo promosso da Italia Lavoro S.p.A. (RE.LA.R. II), ABICI ONLUS è una Società Cooperativa Sociale a Responsabilità Limitata che opera senza finalità lucrative, perseguendo l’interesse generale della comunità alla promozione umana ed all’integrazione sociale.

MISSION

La Mission aziendale si incentra sul desiderio di promuovere attività, prodotti e servizi finalizzati alla formazione personale, individuale e collettiva, iniziale e continua, alla qualificazione ed all’inserimento nel mondo lavorativo, alla consulenza alle aziende, al supporto alle Istituzioni per le politiche attive nel lavoro, nell’innovazione tecnologica, organizzativa e sociale.

OBIETTIVI

L’aspettativa della ONLUS si fonda sulla volontà di potere contribuire a costituire uno stimolo per ulteriori apporti conoscitivi e propositivi, capaci di colmare le numerose lacune di una realtà sempre in via di sviluppo ma ricca di potenzialità da sfruttare, per affermare soluzioni e modelli d’impresa sociale sostenibili.

La tutela del lavoro, l’assistenza e la promozione delle attività imprenditoriali, la progettazione e l’erogazione di percorsi formativi e di alternanza, la tutela della disabilità rappresentano l’oggetto prioritario della ONLUS.

In quest’ottica, la Cooperativa fin dall’inizio si cimenta nella progettazione di un sistema strutturato di formazione e servizi. La costante ricerca di nuove sinergie ed un sistema strategico di partnerships contribuiscono profondamente a qualificare il core business di ABICI ONLUS, che si avvale sia della collaborazione di professionisti specializzati nel settore della formazione e dei servizi, sia del supporto di qualificati esperti nelle più avanzate tecnologie.

Grazie all’esperienza maturata in questi anni, ABICI ONLUS opera oggi a 360° dalla formazione scolastica e professionale a quella universitaria, dall’informatica alle lingue straniere, dai servizi per il lavoro alla progettazione d’impresa.