I corsi che appartengono a questa area sono indirizzati a tutti coloro che vogliono iniziare ad usare un computer, partendo dalle basi concettuali per arrivare alla conoscenza del sistema operativo Windows, alla navigazione su Internet, all’utilizzo della posta elettronica, sino all’usa delle applicazioni Office più comuni come Microsoft Word per la video scrittura e Microsoft Excel per la gestione di fogli di calcolo elettronici.

Il corso è indirizzato a coloro che per la prima volta si avvicinano al mondo del computer. Partendo dalle basi concettuali relative ad hardware e software, il corso guida l’allievo alla scoperta delle funzioni fondamentali del sistema operativo Windows, la posta elettronica e la navigazione in Internet. Il corso viene organizzato in piccoli gruppi, massimo 4 corsisti per aula, in modo da facilitare l’apprendimento e aumentare l’assistenza del docente in aula.

– Durata:

6 incontri da 2 ore ciascuno.

– Attestato:

Attestato di frequenza Corso Informatica di base.

Questo percorso è indirizzato a coloro che per la prima volta si avvicinano al mondo del computer. Partendo dalle basi concettuali relative ad hardware e software, il corso guida l’allievo alla scoperta delle funzioni fondamentali del sistema operativo Microsoft Windows, la posta elettronica, Internet e dei programmi più utilizzati come Microsoft Word e Microsoft Excel.

Il percorso comprende i seguenti moduli formativi:

  • Start Course
  • Microsoft Word Core
  • Microsoft Excel Core

– Durata: 18 incontri da 2 ore ciascuno.

– Attestato: Attestato di frequenza Percorso formativo Start.

– Certificazioni ottenibili:

Il percorso è propedeutico al conseguimento delle certificazioni internazionali Microsoft Office Specialist (MOS) su Word 2010 Core ed Excel 2010 Core. La certificazione MOS è ufficialmente riconosciuta, valida per concorsi pubblici, crediti formativi scolastici ed universitari.