Durata: 640 ore

Teoria: 168 ore

Pratica: 296 ore

Stage: 180

Costo: € 1500

SCONTO DEL 10% PER LE ISCRIZIONI ENTRO IL 15 FEBBRAIO 2019

Profilo in uscita: “Addetto al giardinaggio e ortofrutticoltura”

Codice Qualifica ISTAT: 6.4.1.3.1 – Agricoltori e operai agricoli specializzati di giardini e vivai, di coltivazioni di fiori e piante ornamentali


COMPETENZE DEL PROFILO
1 – Approntare e utilizzare strutture, strumenti e macchinari
2 – Organizzare le fasi dell’intervento
3 – Eseguire interventi di impianto e coltivazione di orti e frutteti
4 – Eseguire interventi di allestimento di giardini e aree verdi

REQUISITI IN INGRESSO AL CORSO: Scuola secondaria di I grado

DESTINATARI E REQUISITI
Sono destinatari delle attività formative autofinanziate, le persone in età lavorativa, le persone in cerca di prima occupazione, i disoccupati, inclusi i disoccupati di lunga durata, gli occupati, che al momento della candidatura per la partecipazione al percorso formativo siano in possesso dei seguenti requisiti e che pertanto dovranno produrre la relativa documentazione a supporto:

– Essere residenti o domiciliati in Sicilia;
– Avere il titolo di studio minimo di accesso (Scuola secondaria di I grado), indicato nel Repertorio delle qualificazioni in corrispondenza del profilo di riferimento.
– Attestazione di servizio del datore di lavoro o impresa propria se occupato, solo per coloro che si rivolgono ai percorsi formativi per occupati.
– Essere in possesso della qualifica di provenienza, solo per i percorsi di aggiornamento o specializzazione.
– In caso di cittadini non comunitari, è richiesto il possesso di regolare permesso di soggiorno in corso di validità e traduzione o equipollenza del titolo di studio.

I suddetti requisiti devono essere posseduti alla data di presentazione della candidatura e possono essere comprovati con dichiarazioni, contestuali all’istanza, sottoscritte dall’interessato e prodotte in sostituzione delle normali certificazioni, secondo le modalità previste dal D.P.R. 28 dicembre 2000 n. 445.

TITOLO FINALE: QUALIFICA REGIONALE